MASSAROSA. Sabato 9 novembre il Circolo di Massarosa di Rifondazione Comunista durante il congresso ha rinnovato i suoi organismi dirigenti. La segretaria è Sonia Sacchetti, del direttivo faranno parte anche Silvia Cerri, Daniele Lombardi, David Pannocchia, Stefano Da Prato, Emiliano Ramacciotti, Cristian Morosini, Rosario Casiraro e Nicolò Martinelli.

Sonia Sacchetti, 46 anni, residente a Stiava, commessa, è stata nominata segretaria del circolo. A lei, già con una lunga esperienza come membro del direttivo di Rifondazione, spetterà di condurre il partito per i prossimi tre anni, in particolare alle elezioni amministrative del 2014. Sonia è inoltre figlia di Boris Sacchetti, che è stato per anni un’importante dirigente del PCI  di Massarosa e a cui è intitolata la sede del circolo di Rifondazione. Silvia Cerri, 36 anni, residente a Piano di Mommio, già consigliera comunale, è stata invece eletta tesoriere.

Il circolo ha inoltre discusso della questione Tares. “Due sono i punti alla base del ragionamento di Rifondazione: va rifiutata qualsiasi logica di destra per cui “le tasse non si pagano” ma, allo stesso tempo, le famiglie hanno il diritto di “arrivare a fine mese”. Quindi lo stato deve finanziare i servizi pubblici soprattutto, anche se non totalmente, attraverso le imposte sul reddito, in modo da far pagare di più chi ha di più, preoccupandosi anche di migliorare la lotta all’evasione fiscale e di tassare i patrimoni dei più ricchi invece che dei lavoratori. Bisogna, inoltre, evitare la strumentalizzazione fatta dai partiti di destra, che cercano di cavalcare il malcontento per pura visibilità politica. Va, infatti, ricordato che la responsabilità di questa crisi ricade su una politica economica sostenuta anche da PdL, UdC e Scelta Civica”.

(Visitato 238 volte, 1 visite oggi)

“Esempi degli sprechi di Mungai? La scuola di Bargecchia, chiusa e poi riaperta”

Tares a Massarosa: “Mungai elimini subito gli sprechi della sua amministrazione”